Collage virtuale

lunedì 28 gennaio 2008


lunedi....martedi....mercoledi...giovedi....venerdi....pochi pochissimi giorni e i piccoli roditori se la vedono con la nuova stagione.
Intanto Murray se la vede e rivede tutto il giorno. poi si innamora, vero, ma prima muore diverse volte.

Bill murray:

Nato e cresciuto a Wilmette, Illinois, Bill si diploma alla Loyola Academy ed inizia gli studi di medicina ma viene cacciato un anno dopo perché gli viene trovata della marijuana nella stanza del college. Inizia quindi dei lavori umili a Chicago finché nel 1973 comincia a lavorare nel programma radiofonico comico National Lampoon Radio Hour. Nel 1977 diventerà autore e membro del cast del celebre show comico della NBC Saturday Night Live, fino al 1980.

Anche se la maggior parte dei suoi ruoli riguardano personaggi comici, Murray ha dimostrato di essere un attore versatile e completo, interpretando anche diversi ruoli in film seri (o semi-seri), come in Il filo del rasoio (1984), Ricomincio da capo (1993),Lo sbirro, il boss e la bionda (1993), Rushmore (1998), Le avventure acquatiche di Steve Zissou (2004) e Broken Flowers (2005) senza dimenticare il ruolo che gli ha valso un considerevole successo di critica e pubblico (una nomination agli Oscar e la vittoria ai Golden Globe ed ai BAFTA), quello del protagonista di Lost in Translation - L'amore tradotto (2003).

Naturalmente la sua parte più famosa fu quella del Dr Peter Venkman in "Ghostbusters" di Ivan Reitman. Il film lo fece diventare popolare in tutto il mondo.

Bill è il quinto di nove fratelli. Tre di loro sono anch'essi attori: John Murray, Joel Murray e Brian Doyle-Murray. Tutti e quattro i fratelli Murray attori sono apparsi insieme nel film S.O.S. fantasmi (1988).

Bill Murray ha sposato Margaret Kelley il 24 gennaio 1980, da cui ha divorziato nel 1994 e da cui ha avuto due figli, Homer (nato nel 1982) e Luke (nato nel 1985).



solo rispetto per chi chiama il proprio figlio homer...

IMBARAZZATEVI.


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page