Collage virtuale

giovedì 14 maggio 2009

Facebook o non Facebook




Non c'e' dubbio che da un anno a questa parte i social network hanno occupato una fetta importante di tempo nelle giornate di molti di noi...

Torniamo dal lavoro, visitina a facebook, taaac, commentino sul post della morosa, taaac, sbirciatina alle foto imbarazzanti del nostro amico taaac, poi gia che sei li vuoi non rispondere alla sfida che ti manda Bob a Geo Challenge e poi..ah cazzo, è da una settimana che non pulisco il mio animaletto Baldo...taaac. Sapete quanto tempo ho impiegato a fare queste due stronzate? 1 ora. un'ora netta nella migliore delle ipotesi.

In quell'ora (lasciando da parte le cose "da fare" tipo lavatrici, riordinare, studiare ecc..volendola considerare ora di scazzo) che cosa avrei potuto fare? In che modo la mia mente avrebbe potuto impegnarsi attivamente in qualcosa di creativo/formativo/utile? Cazzo mi sono risposto che a causa dei social network disegno molto meno, ascolto meno musica (nel senso che non scelgo piu la musica da ascoltare), chiacchiero di meno con i coinquilini...per non parlare della lettura, attività gia sacrificata in precedenza e che ora occupa solamente lo 0.00001% del mio tempo.

Magari è solo una botta di coscienza ma porca miseria, mi è venuto il dubbio... non è che mi sto perdendo un po' di cose? non è che Facebook mi sta facendo quello che la televisione mi faceva qualche tempo fa? D'altra parte il passo è breve, sono tutti e due mezzi passivi, adoriamo curiosare, subire le attività degli altri intervenendo poco, la minima interazione possibile, il click, il premere un tasto del telecomando.

Cazzo io non creo! Subisco come un ebete quello che gli altri a loro volta subiscono!

E non venitemi a dire che senza facebook non sentireste i vostri amici perchè abbiamo mail, blog, cellulare, telefono e biciclette per metterci in contatto!...quindi boh...valuto, scrivo, immagino...

e mi chiedo... ma senza facebook...esisto?

Etichette:

Vi si spezzerà il cuore!


SAN VALENTINO DI SANGUE 3D

Che bello poter dire finalmente: CHE FILM DI MERDA!
L'innovazione 3d da Gardaland si sposta al cinema dove non riesce ad avere gli stessi effetti, a causa anche delle limitazioni tecniche delle sale.

La trama del remake è inconsistente, ricalca i cliche' tipici dell'orror splatter: mega cattivone ammazzatutticonarmaimprobabile.Anche solo parlare della regia sarebbe blasfemo e la prova di recitazione dei protagonisti è a dir poco imbarazzante. Cuori squartati e impacchettati in dolci confezioni di cioccolatini di san Valentino non rendono meno noioso lo spettacolo offerto agli spettatori muniti di occhialetti LCD che ammazzano gli occhi.

Questo è quello che vi direbbe un critico di cinema. sottoscrivo pienamente.

Ma aggiungerei: da quanto tempo non vi capita di vedere un film talmente brutto da diventare trash? questo è un film trash! teste mozzate, cuori spappolati, maniaci psicopatici e corpi spezzati di netto non sono nascosti, il sangue si sparge a volontà e ingiustificatamente, i protagonisti non fanno mai la scelta logica che permetterebbe loro di fuggire...è semplicemente ... stupendo!
La comicità e il carattere splatter regnano sovrani durante lo svolgersi della pellicola (Chiara non ha mai smesso di ridere)...

se questo non vi capita da molto...beh andate a vedere questo film!




Etichette: