Collage virtuale

giovedì 17 gennaio 2013

Androidiano

Per l'ennesima volta non posso che notare la mia discontinuità nell'affrontare gli impegni e le attività (oh, pure quelle che amo beninteso! che non mi si scambi per un normalissimo fancazzista, io le cose o le faccio a metà o non le comincio neppure!).
Comunque ri-sbatto contro il fatto che anche nel mio blog l'unico segno di continuità è la discontinuità.
Paradossale.
Non voglio scrivere di questo in ogni modo.
Oggi voglio dire che facendo due conti mi sto imbarcando in una serie di cambiamenti che non so dove mi porteranno. Si, si avvicina un cambio di casa (con annessa convivenza), un cambio di gestione economica, un termine di percorso formativo (no, non illudetevi, succederà non in meno di un anno, ma non ho mai visto così distintamente la meta. E si. Lo so. Anche io credo che non si smetta mai di formarsi, sto solo dicendo che se dio vuole potrei laurearmi).
Ok, per voi gente dinamica sarà tutto una bazzecola; per me che sono più immobile del centrosinistra in questa campagna elettorale è davvero molto considerando che le frattempo ho cambiato pure gestore telefonico e cellulare.
Si.
Ho ceduto.
Diverse e molteplici le cause.
Il mio buon vecchio cellularino non fa più quello che deve, si incastra, si dimentica i numeri, non riconosce più i comandi ed è lentissimo anche solo nell'aprire i messaggi. E' come un anziano con le prime avvisaglie di demenza senile. A Natale (dove il carico emotivo forse era troppo forte da sopportare per lui) ha perfino deciso di non accendersi per diversi giorni con conseguenti smadonnamenti e backup di rom.
Fastweb dopo due anni di frequentazione ha deciso NON di diminuire il mio abbonamento (come mi sarei aspettato, che ne so, fammi vedere che questa relazione ha convinto anche te, fammi un regalino, proponimi un cellulare nuovo, fammi uno sconticino)..NO. Fastweb ha caricato di ulteriori 5 euro...almeno mi ha chiamato per avvisarmi e non si è limitato al semplice messaggino...
E allora via, cambio gestore, un'altro mi dice che mi da un cellulare che prepara anche il caffè allo stesso prezzo del vecchio abbonamento FW. E allora che aspetti? L'ho fatto.
Ok, firmato un pacco di carte che nemmeno se avessi fare un mutuo per la casa ma ora ho un cellulare che sembra molto reattivo. Mi fa un po' paura.
Capitemi...io sono sempre stato un tipino tranquillo, non sono un supergiovane di quelli che prendono la vita come una bestia da domare, che amano il rischio e si tuffano nel mare dell'ignoto di testa da 20 metri senza nemmeno sapere quanti metri di acqua hanno sotto...io prima perlustro, verifico che non ci sia uno scoglio appuntito, faccio prima un tuffetto dal bordo e al massimo salgo di un gradino o due giusto per sentire un po di brezza sul viso.
Così ho preso questo nuovo cellulare...anche nel nome mi imbarazza e mi mette soggezione... io abituato al mio innocuo, paffuto, piccolo e amichevole Tattoo (il riferimento più spregiudicato forse è a due cantanti che si slinguano durante un loro concerto) sono passato al giovane, dinamico, trendy, aggressivo, squadrato, Galaxy S2...FSCIUMMMMM (rumore di astronave che passa veloce). E' un cellulare all'avanguardia eh. Fa anche le telefonate.





0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page