Capture the flag! - URBAN TERROR

Ok, mi sono sfogato nel post precedente, ora posso tornare a fare quello per cui questo blog è nato. Segnalare le migliori trovate testate personalmente in rete.
Eccoci qua allora con questo FPS (first person shooter). Un gioco di quelli che ci si spara per intenderci.
Si, lo ammetto. Ci ho giocato. ma mica solo una volta eh, sono recidivo.
E' che questo Urban Terror mi lascia di stucco.
A stare a guardare non è niente di piu' di un classico spara spara, il motore grafico è quello di quake3, anticuccio, ai giovinastri farà arricciare il naso non poter vedere le foglie degli alberi che si muovono dinamicamente o non poter vedere la contrazione facciale del nostro nemico che perforato dai nostri colpi cade a terra pronto a resuscitare 5 secondi dopo.
Si' le texture sono ferme a livelli del 2006 e non potremo scegliere il costume piu' arzigogolato per il nostro personaggio ma questo Urban terror ha dei punti di forza che lo rendono il miglior FPS che io abbia giocato finora (non me ne vogliano bob e compagnia bella pensando al buon vecchio war rock).
Allora provo a sintetizzare: prima di tutto è completamente gratuito. Si. gratis. ma mica open beta o shareware...questo gioco è gratuito e completamente editabile. Per sempre.
In seconda battuta, le sue non eccelse prestazioni grafiche lo rendono leggero, veloce e scaricabile in qualsiasi momento senza pero' impedirci di godere di ottime mappe create dagli utenti. E qui è da segnalare un'altra chicca. La possibilità di creare mappe personalizzate attraverso un editor: http://www.urbanterror.net/urt_manual/maps.htm .
La modalità multiplayer (l'unica) è divertentissima, ci sono migliaia di server (consiglio la modalità CTF) e soprattutto è intuitivo. Poche opzioni (solo il necessario), nessun livellamento (siamo tutti uguali insomma), due squadre, rossi contro blu e time limit impostabile e vinca il migliore.
Semplice, intuitivo, divertente e popolato, unica pecca forse l'impossibilità di usare dei mezzi...ma vi assicuro che non ne sentirete il bisogno.
Sia per linux che per windows.
Buon divertimento!
Etichette: download, videogames

0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page