Collage virtuale

lunedì 7 settembre 2009

IL CAVALIERE INESISTENTE

Beh, oggi pensavo... pensavo che comunque vada Silvio Berlusconi rimarrà nella storia. Si si, nei libri. E non sarà nemmeno un personaggio di nicchia...occuperà quasi un capitolo di storia d'Italia.

E caspita...non che Berlusconi non mi piaccia ne', figuriamoci!... ma leggendo qualche sua dichiarazione mi è venuto come un senso di ...boh...non so difinirla bene...pensateci voi insomma.

Ne trascrivo qualcuna che cosi' anche voi vi fate un'idea:

Dovremmo veramente chiudere la bocca a tutti questi signori che parlano, magari perché di cose che i loro uffici studi gli dicono possono verificarsi, ma che così facendo, distruggono la fiducia dei cittadini dell'Europa e del mondo». (parlando degli organi internazionali e di stampa) (26 giugno 2009) - fonte: Corriere della Sera.it

Rivolgendosi ai contestatori il premier ha detto: "Siete oggi come sempre dei poveri comunisti!". "E' inutile che sperate di buttare giù il governo con trame giudiziarie e mediatiche - ha aggiunto -. Siamo la maggioranza e in un Paese democratico la maggioranza governa. Più continuate e più mi convinco a restare".(19 giugno 2009) - fonte: tgcom

(parlando del lodo alfano) "Ora il sabato potrò lavorare tranquillamente e non stare con i miei avvocati..." dice Berlusconi ai senatori che ha voluto ringraziare personalmente per il lavoro di questi giorni."(23 luglio 2008) - fonte: repubblica.it
(finalmente un po' di tempo per poter stare a faticare in Sardegna, dico io)

"Adesso è meglio se state tutti zitti, lasciamo decantare la cosa. Poi me ne occuperò io personalmente". È questa la consegna impartita ieri da Silvio Berlusconi a quanti - ministri e parlamentari - lo hanno cercato per chiedergli come comportarsi sulla crisi innescata con il Vaticano. Egli stesso si è conformato alla direttiva, lasciando Roma senza dire una parola e andando la sera a seguire il derby a San Siro.
(30 agosto 2009) - fonte: La Repubblica.it


Ne approfitto per segnalare il fantastico sito da dove ho recuperato queste poche dichiarazioni che certamente non rendono giustiza al nostro premier.
Il progetto è http://www.openpolis.it/, sito indipendente che raccoglie in maniera squisitamente oggettiva materiale su materiale.
Leggere nell'intestazione "indipendente e senza scopo di lucro" all'intestazione rende il tutto veramente irresistibile.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page