Collage virtuale

venerdì 26 novembre 2010

Win or life....



maledetto me! capezzone tra i capezzoni, traditore di ausilii tecnologici,

apostolo troppo incline al rinnego,

inaffidabile portatore di verità presunte,

infame disattendo una causa della quale mi facevo sostenitore....

CHE SCHIFO.

mea culpa.

mi rimetto al giudizio della rete che severa e imparziale darà la sua opinione sotto forma di commenti.

l'ho fatto. si, l'ho fatto. ...bada ben non ho detto "è successo" oppure "è stato necessario", l'ho fatto con una certa intenzionalità! comunque lontano da ogni leggerezza, mi sono piegato alla comodità e alla facilità.

e cosi' in un uggioso pomeriggio di metà novembre mi sono ritrovato con una webcam che non voleva fare quello per cui l'avevo comprata, un cellulare che non voleva capire che l'open source è la vera alternativa, e un software che nonostante le numerose attenzioni fornite non aveva la minima intenzione di aggiustarsi, capirsi, impostarsi, e mostrarmi quello per il quale era stato scelto e con un certo gusto scaricato.

ci ho ragionato un giorno e una notte, insonne spezzavo i miei incubi di insetti mangia-cerume con annaspanti respiri pregni di ansia binaria. E dopo averci pensato ho agito. con premeditazione quindi.

Cosi' preso l'incolpevole Pc, sono sceso all'atroce compromesso. preparato il vecchio e caro hdd, impostato le partizioni a dovere con gparted, attraverso il dvd di xp, è rientrato sgomitando nella mia casa informatica. Aggressivo verso il suo umile coinquilino ha preteso di essere l'unico sistema operativo ad avviarsi, corrompente e accomodante si è presentato esteticamente accattivante il vile! Come una sprezzante ex che si presenta ammiccante proprio quando con la tua fidanzata non tutto fila come dovrebbe...

Ecco qua che scrivo su un foglio doc il mio disagio e la mia vergogna nell’accostare quello che per due anni è stato inaccostabile. Ubuntu e Windows.

http://www.youtube.com/watch?v=jVs6oPsts5A&feature=channel

Etichette: , ,

1 Commenti:

Blogger Paolo ha detto...

E invece, eh? Tutti a sparare merda e poi, eh? Qui mica si parla di Berlusconi, caro mio! Si parla dell'unico, superiore, principio motivo per cui si usa windows: la compatibilità. Poi ci si possono inventare storie, si può fare i nerd, ma senza esserlo e dire che si impianta (sento sempre e solo questa, io...), ma lui c'è e lui a divulgato l'informatica, così, funzionando male. Se aspettavamo Steve Jobs stavamo ancora a pagare 1000 euro per un portatile entry level. Jobs: l'inventore della tecnologia per mediocri.
E tu lo sai bene, a me linux piace un botto. Oh, a proposito, il pc del Duca: non funziona un piffero, non legge la chiavetta!

Morituri te salutant

25 gennaio 2011 alle ore 02:21

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page