Collage virtuale

martedì 29 gennaio 2008


For as the sun shines on Candlemas Day,
So far will the snow swirl until the May.

-4 ... sbizzarritevi


lunedì 28 gennaio 2008


lunedi....martedi....mercoledi...giovedi....venerdi....pochi pochissimi giorni e i piccoli roditori se la vedono con la nuova stagione.
Intanto Murray se la vede e rivede tutto il giorno. poi si innamora, vero, ma prima muore diverse volte.

Bill murray:

Nato e cresciuto a Wilmette, Illinois, Bill si diploma alla Loyola Academy ed inizia gli studi di medicina ma viene cacciato un anno dopo perché gli viene trovata della marijuana nella stanza del college. Inizia quindi dei lavori umili a Chicago finché nel 1973 comincia a lavorare nel programma radiofonico comico National Lampoon Radio Hour. Nel 1977 diventerà autore e membro del cast del celebre show comico della NBC Saturday Night Live, fino al 1980.

Anche se la maggior parte dei suoi ruoli riguardano personaggi comici, Murray ha dimostrato di essere un attore versatile e completo, interpretando anche diversi ruoli in film seri (o semi-seri), come in Il filo del rasoio (1984), Ricomincio da capo (1993),Lo sbirro, il boss e la bionda (1993), Rushmore (1998), Le avventure acquatiche di Steve Zissou (2004) e Broken Flowers (2005) senza dimenticare il ruolo che gli ha valso un considerevole successo di critica e pubblico (una nomination agli Oscar e la vittoria ai Golden Globe ed ai BAFTA), quello del protagonista di Lost in Translation - L'amore tradotto (2003).

Naturalmente la sua parte più famosa fu quella del Dr Peter Venkman in "Ghostbusters" di Ivan Reitman. Il film lo fece diventare popolare in tutto il mondo.

Bill è il quinto di nove fratelli. Tre di loro sono anch'essi attori: John Murray, Joel Murray e Brian Doyle-Murray. Tutti e quattro i fratelli Murray attori sono apparsi insieme nel film S.O.S. fantasmi (1988).

Bill Murray ha sposato Margaret Kelley il 24 gennaio 1980, da cui ha divorziato nel 1994 e da cui ha avuto due figli, Homer (nato nel 1982) e Luke (nato nel 1985).



solo rispetto per chi chiama il proprio figlio homer...

IMBARAZZATEVI.


domenica 27 gennaio 2008

E' GIA IERI



già ieri e sto qua ancora a cincischiare.

sei giorni di attesa.
Voglia di cominciare.

Lo zio mike attende rispettoso.

RADUNATEVI.

sabato 26 gennaio 2008

BING UN'ALTRA VOLTA!

Coincidenze, persone odiose, serate ripetitive, e situazioni imbarazzanti.

di tutto e di più in questo pazzo inverno.

e vi rivedete tra diecianni con 10 kg in più e tanto entusiasmo in meno. sempre cosi' a meno sette dalla meta.

INVERNO: L'inverno è una delle quattro stagioni dell'anno. L'inverno meteorologico comprende per convenzione i mesi di dicembre, gennaio e febbraio nell'emisfero, quelli di giugno, luglio e agosto in quello australe

Nell'emisfero boreale (o settentrionale) segna l'inizio della stagione invernale, mentre nell'emisfero australe (o meridionale) segna l'inizio della stagione estiva.



PREOCCUPATEVI.

venerdì 25 gennaio 2008

PICCOLA, TI HO PRESA

OTTO DI' AL DI' DI FESTA

otto giorni

Nella nostra mente ci sono giorni belli e giorni brutti.

i giorni medi non li ricorda nessuno nessuno.

Giorno: Il giorno solare vero è il tempo che intercorre tra due culminazioni consecutive del sole su di un determinato meridiano. È leggermente più lungo di un giorno sidereo perché la Terra, mentre gira su sé stessa, orbita attorno al Sole nello stesso senso della rotazione. Ne consegue che, dopo una rotazione "assoluta", il meridiano considerato non è più rivolto esattamente verso il Sole, ma lo sarà dopo che la Terra avrà ruotato su sé stessa di un angolo uguale a quello percorso sull'orbita.

AGITATEVI.

giovedì 24 gennaio 2008

meno nove


solo nove giorni.

nove giorni e sapremo del nostro futuro, nel bene e nel male.

nove giorni per spaventarsi della propria ombra o per prendere di petto la nuova stagione.

attenti.

Punxatawnay: Tranquilla cittadina in Pensylvania immersa nei boshi. Famosa per un piccolo ragazzo di nome Phil....

mercoledì 23 gennaio 2008

"In piedi, campeggiatori, camperisti e campanari!...."


SI STA AVVICINANDO... MANCANO MENO DI DUE SETTIMANE....

ANZI...MANCANO ESATTAMENTE 10 GIORNI.

EMOZIONATEVI.

GROUNDHOGS ARE LISTENING....

martedì 22 gennaio 2008

Dicono che c'e' da aggiornarlo il blog, da scriverci sopra le cose... ma non ci ho niente da dire.
anzi no. ce l'ho.

CASA: Per casa si intende una qualsiasi struttura, naturale o artificiale, utilizzata dall'uomo per ripararsi dagli agenti atmosferici; essa generalmente ospita uno o più nuclei familiari e talvolta anche animali. Può in parte corrispondere al concetto di unità abitativa coniato dal movimento moderno in architettura ed è stato nella storia il primo elemento fabbricato, che è andato ad incidere sull'ambiente naturale realizzando l'ambiente costruito proprio dei paesi e delle città.

sono mica tanto d'accordo.

domenica 13 gennaio 2008

SCEGLIETE !

scegliete un futuro.

SCELTE

Quanto è difficile scegliere.
Quanto è bello scegliere.

io VIVO scegliendo.


sabato 12 gennaio 2008

POESIA

Tu pensa, volevo scrivere un messaggio, un commento, un coso...come si chiamano sti cosi? post?...Ecco volevo scrivere un post sullo studio e alla fine... sono finito a scrivere della poesia.

POESIA
La poesia è l'arte di usare, per trasmettere il proprio messaggio, tanto il significato semantico delle parole quanto il suono ed il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa.

ma di che scrivono i poeti? di pizza? di fiori? di piante?... i piu sagaci di voi diranno...d'amoreeee.

beh, ci si puo' pensare.

ecco cosa ci dice Benigni a proposito

venerdì 11 gennaio 2008

BLOG

Cosa c'e' di meglio che leggere due stronzate con una musichetta carina e il tuo giochino preferito di fianco...? forse scriverle. a che serve un blog? a proposito che significa blog? blog...ultimo sussulto di una bolla morente? derivato testuale del più celebre liquido mortale? o più arditamente acronimo di Banali Locuzioni Orribilmente Gratuite...? No niente di tutto questo...tu chiedi e gughel risponde....risponderà bene poi? non so...sicuramente è più plausibile la spiegazione proposta dall'onnipotente motore di ricerca delle mie astrusità:

BLOG
"termine nato dalla contrazione di Web e Log, ovvero internet e diario/traccia."

beh si.

lascio traccia.

NUOVE FRONTIERE PER UNA TECNOLOGIA CONDIVISA


giovedì 10 gennaio 2008

DANZIAMO

io, Carlo - L'EGO

inizio

E' il primo messaggio di questo blog...provo solo un po'...non scrivo niente di che.
sembra banale ma non lo è.
Da qualche parte bisogna sempre iniziare... magari succede che si inizia e non si finisce.
ma non viceversa.
Qualsiasi cretino può scrivere un blog...
ma non viceversa.